Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gasolio agricolo alle stelle, Cavaliere: "Chiesta al ministro la riduzione delle accise"

Pressing degli assessori regionali su Patuanelli: l'incremento dei costi mette in ginocchio le imprese

Condividi su:

 

 

ROMA. "Gli assessori regionali all'Agricoltura hanno sollevato, in Commissione nazionale politiche Agricole, la problematica del costo del gasolio agricolo, con un un aumento che appare ormai inarrestabile e che da maggio a settembre di quest'anno è stato addirittura pari al 25%". 

 

Lo afferma in una nota l'assessore Nicola Cavaliere. 

 

"Gran parte del costo del carburante, - prosegue - ormai insostenibile per le imprese che devono fare già i conti con la crisi globale del Covid e altre mille difficoltà, è dovuto alle tasse. Per tale ragione, abbiamo ufficialmente esortato il ministro dell'Agricoltura ad intervenire presto, applicando ulteriori agevolazioni fiscali e riducendo sensibilmente le accise". 

 

"Momenti straordinari - conclude Cavaliere - richiedono misure straordinarie e concrete e il governo ha il dovere di assumere in tempi rapidi decisioni inevitabili e di assoluto buon senso". 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook