Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

 Riconoscimento negli USA per il Presidente del Neuromed

Giovanni de Gaetano, Presidente dell’I.R.C.C.S. Neuromed, ha ricevuto l'Italian American Medical Award. Con lui anche Anthony Fauci

Condividi su:

 

 

Il riconoscimento, assegnato per l’anno 2021 a 14 medici italo-americani e 2 medici italiani "per la loro indiscussa eccellenza nel campo medico”, è stato annunciato nel corso di una cerimonia alla quale, in presenza o in forma virtuale, hanno preso parte tutti i premiati.

 

L’elenco delle personalità scelte quest’anno per l’Italian American Medical Award ha visto esponenti di altissimo rilievo della ricerca e della clinica, tutti con un comune denominatore: le radici italiane, quelle di oggi e quelle di ieri. Così tra i premiati c’era anche il virologo Anthony Fauci, consigliere del Presidente degli Stati Uniti per l'epidemia di COVID19, una delle figure più note a livello mondiale durante la pandemia, e il nefrologo Giuseppe Remuzzi, Direttore dell'Istituto Mario Negri di Milano.

 

“Questi riconoscimenti – dice de Gaetano – fotografano quello che è il grande ruolo della ricerca italiana nel mondo. Sia nel nostro Paese che fuori, la cultura italiana, l’eredità italiana, sono alla base dello spirito creativo e della dedizione di tanti ricercatori. Ma c’è anche un altro aspetto che vorrei sottolineare: Neuromed e Mario Negri, i soli due centri italiani rappresentati in questa edizione dell'Italian American Medical Award, sono entrambi Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. Un segno chiaro di come gli I.R.C.C.S. siano motore di una ricerca innovativa”.

 

 

L’IRCCS Neuromed

L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Neuromed di Pozzilli (IS) rappresenta un punto di riferimento a livello italiano ed internazionale per la ricerca e la terapia nel campo delle malattie che colpiscono il sistema nervoso. Un centro in cui i medici, i ricercatori, il personale e gli stessi pazienti formano una alleanza rivolta a garantire il miglior livello di assistenza possibile e cure all’avanguardia, guidate dagli sviluppi scientifici più avanzati.

 

Il National Italian American Action Committee

L’organizzazione Nia-Pac, con sede a Philadelphia, è stata fondata dall'On. Amato Berardi, già deputato al Parlamento italiano, eletto nella ripartizione America settentrionale e centrale, per assistere e supportare nella loro carriera i giovani italo-americani a raggiungere posizioni di prestigio in campo statale, federale e governativo. Sostiene inoltre iniziative legislative che rispondono ai bisogni della collettività italo-americana.

 

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa e Comunicazione Scientifica

I.R.C.C.S. Neuromed

Pozzilli (IS)

Tel.:           +39 0865 915403

Mobile:     +39 347 9305981

e-mail:        ufficiostampa@neuromed.it

                   americo.bonanni@neuromed.it

Condividi su:

Seguici su Facebook