AGNONE - Sono passate poche ore da quando un cortocircuito ha danneggiato l'impianto elettrico del Liceo Scientifico Giovanni Paolo I di Agnone. La notizia è già di dominio pubblico dal momento che questa mattina tutti gli studenti dell'Istituto sono stati rimandati a casa per questo motivo. Al nostro arrivo alle 11:30 sappiamo dal dirigente che i tecnici non hanno ancora fatto il loro sopralluogo e quindi non è ancora chiara la dinamica e le specifiche dell'incidente. Non ci è concesso scattare foto al piano danneggiato che da fonti risulta essere il primo ovvero quello che collega l'istituto con l'area esterna della palestra.
Da altre fonti, invece, apprendiamo che nell'incidente è coinvolto anche il terzo piano dello stesso istituto.
Intanto poco dopo pranzo l'homepage di facebook si affolla di messaggi di ragazzi e ragazze felici che sanno la scuola essere chiusa nella giornata di domani.
Nel primo pomeriggio, verso le tre, le porte della struttura sono chiuse e le luci spente. Il telefono squilla a vuoto. La vicenda è coperta da un silenzio quasi tombale. Questa mattina infatti la preside non ha rilasciato dichiarazioni né ad esponenti di questa testata che di altre.
Circa alle 15:40 veniamo informati che si sospetta che il guasto sia di natura dolosa. Secondo questa stessa fonte infatti anche l'Arma dei Carabinieri indagherebbe sull'accaduto nel tentativo di farne luce.