Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Castiglione MM la maggioranza di Felice Magnacca scricchiola.Si dimette la consigliera Marialaura Magnacca

Condividi su:

 

A meno di sei mesi dalla scadenza del mandato al comune di Castiglione  MM (CH), arrivano via social le dimissioni di Marialaura Magnacca, consigliera di maggioranza dell'amministrazione del sindaco Felice Magnacca. Dimissioni non tanto a sorpresa, che la stessa consigliera nel suo comunicato ammette di aver a lungo ponderato e sofferto. Le motivazioni  delle dimissioni non sono ben chiare da quello che scrive ma fa riferimenti ad una mancanza di entusiasmo nel proseguire insieme il cammino  politico con la giunta Magnacca, dovuto ad " un insieme di cause e varie situazioni". Quali le varie situazioni politiche  la Magnacca non le esplicita.

Dai rumors si apprende che la consigliera non ha condiviso  durante i 4 anni e mezzo di legislatura  più di una scelta operata dalla sua maggioranza, scelte che l'hanno vista dissentire sulla strategia, gli obiettivi e sui  metodi adottati.

Certo sganciarsi da una compagine politica con la quale anche se obtorto collo, si sono condivisi svariati anni in comune, suscita qualche perplessità.  In molti si chiedono se la carriera politica della Magnacca finisce qui.

Di seguito la comunicazione della consigliera

 

Comunico a tutti voi di aver presentato ufficialmente in data 13 gennaio 2022 presso gli uffici Comunali le DIMISSIONI da Consigliere Comunale del Comune di Castiglione Messer Marino, le quali erano stato già state anticipate via Pec in data 03/01/2022.- Vista la problematica situazione sanitaria creatasi in questo periodo nel nostro paese, ho preferito attendere che la stessa iniziasse a rientrare prima di mettervi al corrente della mia decisione. Quasi alla fine del mandato ho compiuto questa scelta, sofferta e a lungo ponderata e fatta secondo coscienza, di interrompere la mia esperienza amministrativa. Non ritengo giusto, per me e soprattutto per chi ha avuto fiducia in me, continuare a ricoprire un ruolo senza avere più la giusta serenità e voglia di fare che nel tempo sono esaurite per un insieme di cause e varie situazioni. Ciò che ho fatto, ciò che non ho fatto e ciò che ancora avrei potuto fare, sicuramente di più e meglio, lo rimetto al vostro giudizio. Approfitto di questo momento per ringraziare tutti i Dipendenti Comunali che mi hanno accolta, ascoltata e aiutata.- Mi sento SOPRATTUTTO in dovere di ringraziare voi Cittadini di Castiglione M. M. per aver creduto in me,nelle mie potenzialità e qualità e verso i quali resterò sempre in debito. Mi auguro solo che in questi quattro anni e mezzo io abbia avuto nei vostri confronti la giusta dose di educazione e rispetto, la capacità di ascoltarvi e se nelle mie possibilità aiutarvi. Credo di aver sempre avuto un sorriso e un saluto per tutti e soprattutto spero di avervi sempre mostrato rispetto, nella convinzione che in fondo le “cariche” passano, ma sono le persone quelle che restano! Grazie Castiglione!

Condividi su:

Seguici su Facebook