Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Agricoltura, 1 milione e 300mila euro a Comuni ed aziende molisane

Investimenti a tutela di ambiente e biodiversità, sul sito della Regione l'elenco delle domande approvate per l'intervento 4.4.1 del PSR

Condividi su:
 

 

 

 
CAMPOBASSO. L'assessorato regionale all'Agricoltura informa che è stato approvato e pubblicato sul sito ufficiale della Regione l'elenco delle domande ammissibili e finanziabili inerenti la Misura 4 (sottomisura 4.4 - intervento 4.4.1) del Programma di sviluppo rurale 2014 - 2020.
 

L'intervento 4.4.1 sostiene quindi la realizzazione di investimenti non produttivi, finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento della biodiversità, al ripristino di specifiche caratteristiche tipiche del paesaggio agrario e rurale regionale e connessi all'adempimento degli obiettivi agroalimatico-ambientali. L'esempio più lampante la costruzione e ristrutturazione dei cosiddetti muretti a secco. 


 
"Investimenti solo sulla carta secondari - afferma l'assessore Nicola Cavaliere - ma in realtà fondamentali per la conservazione e la tutela dell'ambiente. Interventi che quindi proteggono e valorizzano l'attività agricola locale e che vedono tra i beneficiari non solo aziende ma anche Comuni molisani. Quasi 1 milione e 300mila euro - aggiunge - l'importo totale stanziato a favore del nostro territorio". 
Condividi su:

Seguici su Facebook