Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Strade groviera, il Comune tappa i buchi

Condividi su:

AGNONE - Quante volte gli Agnonesi si saranno lamentati per lo stato delle loro strade urbane?
I nostri lettori risponderanno “Innumerevoli.”
Da tempo, infatti, alcune strade cittadine versano in uno stato di abbandono; percorriamo arterie che hanno un fondo stradale completamente dissestato che quasi peggiora di giorno in giorno.
I cittadini di Agnone così con il tempo si sono abituati al dissesto stradale di alcune zone a tal punto da non farci neanche più caso. Quella delle buche, fossi e collinette, per così dire, è una storia vecchia di anni ma ieri, finalmente,  la buona novella.
Tramite Facebook leggiamo un comunicato dell’Assessore Maurizio Cacciavillani che informa la cittadinanza dell’avvenuto stanziamento di fondi, parliamo di 490 mila euro, per la ripavimentazione di alcune arterie del paese.
Il progetto, presentato lo scorso aprile, riguarda Corso Garibaldi, Piazza Dante Alighieri, Piazza Giovanni Paolo II, Piazza Marsala, Salita Preside Gamberale, Via Fanti, Via Montebello, Via Pietro Micca, Via Roma ed infine la zona del campo sportivo di Agnone.
Sempre tramite lo stesso comunicato veniamo quindi a sapere che tutto è pronto e che il Municipio ha già indetto la gara d’appalto per questi lavori che, si spera, abbiano inizio prima delle nevicate invernali eventi in concomitanza dei quali queste arterie possono diventare davvero pericolose.

Condividi su:

Seguici su Facebook