Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutto pronto per il concorso docenti. Gli esaminati, invece...

Condividi su:

Qualche settimana fa abbiamo dato notizia del concorso per docenti, che sta facendo trascorrere notti insonni ai precari d’Italia.
Dalle ore 20.00 di ieri sul sito www.istruzione.it sono disponibili i calendari delle prove di preselezione e delle simulazioni della stessa prova che contengono dei quesiti i quali, estratti a caso, faranno parte del test ufficiale.
Le date sono stabilite, i laboratori informatici molisani sono pronti; per quanto riguarda gli insegnanti, ovviamente, tra loro serpeggia ansia e nervosismo poiché un esame, pur avendo conseguito la maturità o una discussione di tesi, resta sempre tale.
Ci domandiamo: quanti, tra i nostri lettori, parteciperanno al concorso nei prossimi giorni?
Quanti tra voi si sentono pronti?
Intanto il tempo passa, le date si avvicinano e molti degli esaminati si trovano a dover associare lo studio al lavoro, parliamo di supplenze o di altre attività ricercate per sopperire alle carenze di posti fissi, con risultati discutibili.
Se paragonassimo i docenti che prenderanno parte al concorso a degli atleti, allora potremmo dire che per loro è venuto il momento di scaldarsi nel frattempo noi, dal canto nostro, rinnoviamo il nostro caloroso in bocca al lupo a tutti coloro i quali parteciperanno alla verifica di preselezione.

Condividi su:

Seguici su Facebook