AGNONE - Che ricevere parole di conforto dal Vescovo della propria diocesi sia d’aiuto è indubbio; immaginatevi se sua eccellenza visitasse reparto dopo reparto i ricoverati di un’intera struttura ospedaliera.
È questo ciò che è accaduto oggi nel presidio Ospedaliero San Francesco Caracciolo dove, per l’appunto, Monsignor Domenico Scotti, dopo aver confortato e salutato tutti i ricoverati ed i membri dello staff e salito all’ultimo piano della struttura per celebrare la Santa Messa durante la quale ha approfittato per diffondere un messaggio di speranza: “Questi sono tempi difficili, è indubbio ma è nostro dovere continuare a sperare. Solo la speranza e l’ottimismo possono aiutarci ad andare oltre e superare le avversità.”
Sulla stessa falsa riga il Dr. Giovanni Presutti che, dopo i consueti auguri natalizi, ha dichiarato “Il mio è un invito a lavorare al meglio, ad impegnarsi ardentemente affinché la struttura possa dare il meglio ai propri pazienti.”
Certamente alcuni diranno che questi due messaggi sono solo parole ma sicuramente possono aiutare in questo Natale avvelenato dalla crisi.