Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’oratorio porta il “Natale” ai nonni

Condividi su:

AGNONE - Nonostante l’aria sia fresca è chiaro che questo sia il periodo dell’anno in cui tutti quanti dovremmo avere il cuore caldo e pieno di bei sentimenti. Ognuno di noi dovrebbe fare qualcosa per aiutare il prossimo, sebbene non ci riesca molto bene.
Nei passati due giorni, invece, l’Oratorio Giovanni Paolo II è riuscito per ben due volte nell’intento.
Venerdì lo staff dell’oratorio, accompagnato dai bambini, si è infatti recato nella casa di cura di San Berardino dove i bambini hanno potuto portare un po’ di gioia a tutti gli anziani ricoverati nella struttura.
Per i nonnini ieri un’altra sorpresa.
Erano circa le quattro quando 32 pazienti si sono visti recapitare dei doni di Natale.
“Avevamo ancora i proventi della Su e giù organizzata a Maggio e abbiamo pensato di fare della beneficenza a chilometro zero comprando dei piumoni da destinare a tutti i pazienti della casa di cura” ci spiega uno degli animatori dell’Oratorio. Nel pomeriggio di sabato ben 26 coperte variopinte hanno riempito la sala comune dove gli anziani signori hanno accolto con sorrisi felici i piccoli ospiti.
Non finisce qui.
La ditta presso la quale sono stati acquistati i piumoni, infatti, di spontanea volontà ha deciso di donare 27 asciugamani e così, dopo la consegna dei piumoni, i bambini hanno dato a tutte le nonnine le asciugamani.
Pensate che il pomeriggio si sia concluso così? Vi sbagliate. Finito il momento dei doni i bambini, accompagnati dalla chitarra, hanno inneggiato canti natalizi e dopo una mezz’ora di musica c’è stato il caloroso saluto e un fragoroso “Buon Natale!”
I bambini quindi, uno ad uno, sono tornati all’oratorio dove hanno continuato i loro laboratori.

Condividi su:

Seguici su Facebook