Scrittori, poeti, artisti si mobilitano a favore della Candidatura di Agnone Capitale italiana della cultura 2026. Dopo Dacia Maraini, Chiara Gamberale, Emanuele Trevi è la volta dello scrittore Franco Campegiani classe 1946, poeta, filosofo, critico letterario e d’arte, di Flavio Perilli poeta e critico letterario, e l'attrice di origine agnonesi, Alessandra Mastronardi.

La sfida è entrata nel vivo per Agnone, tra le località candidate ad ottenere il riconoscimento di capitale italiana della cultura 2026. Il loro sostegno per la cittadina altomolisana, sottolinea le meraviglie che la rendono unica.
Entro il 15 dicembre, la commissione – composta da sette esperti – definirà la short list delle 10 città finaliste, e la procedura di valutazione – dopo l’audizione pubblica dei progetti finalisti entro il 14 marzo 2024 – si concluderà per il 29 marzo 2024 con la proclamazione della Capitale italiana della cultura 2026.

E intanto scrittori e critici letterari hanno voluto manifestare il loro sostegno per la cittadina altomolisana, sottolineandone le meraviglie che la rendono unica.


