Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parte il treno dei sapori

Condividi su:

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando un convoglio, con alle spalle 100 anni di gloriosa storia, rischiava di estinguersi per sempre al momento in cui un giornalista del Corriere della Sera, dopo esserci salito a bordo, dedicava un lungo articolo  a tema. Per coloro i quali non avessero capito, stiamo parlando della Transiberiana d’Italia che, dopo tanta agonia, oggi possiede addirittura un appuntamento fisso nelle agende di alcuni tour operators.
Infatti, turisti da tutta Italia, scelgono di prenotarsi e salire a bordo delle carrozze per scoprire lembi di terre, apparentemente dimenticati dal progresso, capaci di riportare i fortunati visitatori a contatto con una natura mozzafiato. Non solo; come detto in precedenza, la Transita ha infatti deciso di dedicare ogni suo viaggio ad un determinato argomento. Per la prossima tratta, che si terrà domenica 20 gennaio la locomotiva diverrà ‘Il treno del mondo dei sapori’.
Possiamo dunque immaginare che i fortunati passeggeri avranno diritto di assaggiare le gustose pietanze tipiche dei nostri territori, piatti che hanno una storia al loro interno.
Non sappiamo quanti siano i posti disponibili ma, per tutti i lettori interessati, riportiamo  il numero di telefono: 327/5843233 e il contatto e-mail: prenotazioni@transita.org utile per qualsiasi informazione.
Come di consuetudine sono numerose le soste previste e l’intrattenimento non mancherà. La Transita Onlus prosegue lavorando assiduamente e un altro treno si prepara a lasciare la stazione prima di imprimere nella mente dei partecipanti immagini indimenticabili.

Condividi su:

Seguici su Facebook