Prima edizione del concorso ‘La Scuola+Sportiva della Regione’, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale del Molise – Coordinamento Educazione Motoria, Fisica e Sportiva.
La Cerimonia si è svolta lunedì 6 novembre alle 10 nell’aula magna del Convitto Nazionale ‘M. Pagano’ di Campobasso.
Al progetto hanno partecipato tutte le scuole molisane con lo scopo di valorizzare l’eccellenza nella pratica sportiva, a tutti i livelli. Il concorso è diviso in due sezioni: ‘Scuole Secondarie di I Grado’ e ‘Scuole Secondarie di II Grado’.
Sono stati 12 i premi consegnati alle scuole e ai vincitori dai rappresentanti delle autorità politiche, scolastiche e sportive. Il concorso è stato realizzato in collaborazione con la presidenza del consiglio regionale del Molise, Sport e Salute Molise, Coni Molise e Cip Molise
All’Istituto Omnicomprensivo G. N. D’ Agnillo di Agnone è stato assegnato il premio la “Scuola + Attiva Junior”. A ritiralo una delegazione di otto alunni della scuola secondaria di Primo Grado accompagnati dalla docente di Scienze Motorie e Sportive la prof.ssa Marcella Del Papa, referente del progetto Scuola Attiva Junior.
Il premio è consistito in una targa e una gift card di € 200,00 da spendere in attrezzature sportive. Tanta la gioia degli alunni che hanno partecipato con impegno e dedizione alle attività del progetto.
Piena soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico Maria Rosaria Vecchiarelli: “Tale riconoscimento sarà di sicuro stimolo a continuare il percorso di crescita personale e sportiva intrapreso in maniera sempre più attiva dai nostri alunni”