Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cani da tartufo avvelenati, Presidente Roberti: gesto inqualificabile, di una crudeltà inaudita.

Condividi su:

Scenario raccapricciante: strada Ateleta -San Pietro Avellana, avvelenati cani da tartufo Sono circa 15 i cani da tartufo avvelenati 

Ad accorgersi del decesso degli animali alcuni raccoglitori che hanno immediatamente lanciato l’allarme allertando gli uomini della Forestale e i Carabinieri. 

I bocconi avvelenati sono stati trovati nelle località Piana dl Sangro, bosco Cantalupo, Tratturo Celano-Foggia e bosco Difesa Grande Guarda video .https://www.facebook.com/reel/1483450952479137

La sindaca Simona De Caprio ha firmato l’ordinanza in cui ha disposto l'interdizione temporanea di tutto il territorio comunale a partire dall'abitato dl San Pietro Avellana, proseguendo lungo la strada provinciale 87 montesangrina fino al confine del comune dl Ateleta, in Abruzzo. 

Nella stessa ordinanza viene disposta la bonifica dell’area con unità cinofile antiveleno per l'individuazione dl ulteriori ed eventuali esche e bocconi avvelenati.

Ache il presidente della regione Molise, Francesco Roberti ha rilasciato un commento sulla triste vicenda: “Oggi in Molise qualcuno ha commesso un gesto inqualificabile, di una crudeltà inaudita. Buttare esche avvelenate per il solo scopo di ammazzare deliberatamente dei poveri cani. Vergogna!!!”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook