Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria di Sinner, sconfitta di jokovic: la partita che riscrive la storia del tennis

Condividi su:

Nell'elenco delle rivalità di Novak Dokovic dovremmo inserire anche Jannik Sinner, gli avversari precedenti che hanno scritto la storia del tennis di questi anni sono Rafael Nadal, Roger Federer e Andy Murray. Sinner rischive la storia del tennis colorato di azzurro! Abbiamo pure qualche nota sui bookmakers che per partite come queste si spendono poco tra quote, offerte e banner (fonte: Rabona Scommesse).

Il racconto degli allibratori vicini alle semifinali dell'Australia Open lo troviamo su Oasport. Jovak Djokovic era quotato a 1,5, Sinner a 2,65. Classe 1987 contro classe 2001, i quotisti hanno considerato l'età, il numero di vittorie, tante probabilità ma Sinner è un giovane talento e la quot non poteva essere troppo alta. Questa partita è da seguire così come viene, due talenti e il miglior gioco possibile in campo.

Quattro set

Fanpage contra i giorni di non sconfitta di Novak Djokovic: 2000. Dieci volte vincitore del torneo, per gli Australian Open parliamo di un ero numero uno e la sconfitta è stata dura, le lacrime in confedenza stampa rimangono indelebili. La partita è stata di quattro set decisivi, grande tenuta di Sinner, è riuscito a dominare su Djokovic nei primi due, un risultato incredibile. Dal terzo match in poi il cedimento ma ha mantenuto la concentrazione. In una delle tante interviste lette nelle competizioni passate di tennis, è proprio il non cedere all'ultimo la debolezza più importante da considerare e da affrontare, quindi nelle parole di Sinner allenarsi anche con la mente e la concentrazione non mancano, poi tecnica e bravura, chiaro! Il prossimo avversario sarà Medvedev il quale arriva da una partita vinta a cinque set contro Zverev.

Prossima partita

La partita Sinner contro Medvedev si giocherà domenica 28 gennaio alle ore 9.30, sembra che i bookamers diano fiducia al russo che in passato ha perso contro Djokovic nel 2021 e nel 2022 contro Nadal. Oggi gioca la terza semifinale e Sinner è un rivale importante, non di questo campionato ma nel tennis di questi anni, che cosa succederà domenica? Intanto, ecco dove si può seguire tutto il match: su Eurosport 1, canale 210 di Sky. Poi nelle tv digitali con gli abbonamenti Now TV, Dazn, Tim Vision, Amazon Parime e Discovery+ in streaming. Vediamo qualche dettaglio sulla carriera sportiva di Daniil Medvedev.

Daniil Sergeevič Medvedev, nato a Mosca il 11 febbraio 1996, è un tennista russo di spicco nella sua generazione. La sua carriera è contraddistinta da un notevole successo, avendo conquistato 20 titoli ATP, tra cui gli US Open 2021. Medvedev è stato finalista agli US Open nel 2019 e nel 2023, oltre ad essersi distinto nelle edizioni 2021, 2022 e 2024 degli Australian Open.

Particolarmente significativi sono i suoi trionfi nelle ATP Finals del 2020 e la sua contribuzione alla squadra russa, con la conquista dell'ATP Cup nel 2021 e della Coppa Davis nel biennio 2020-2021. Il 28 febbraio 2022, Medvedev ha raggiunto la posizione numero 1 nella classifica mondiale, interrompendo il dominio dei Big Three (Novak Đoković, Roger Federer, Rafael Nadal) che si era protratto ininterrottamente dal 2 febbraio 2004, con l'eccezione di Andy Murray nel 2016-2017.

Curiosità su Sinner in caso di vittoria

Sinner potrebbe aggiudicarsi alla fine dello Slam australiano quasi due milioni di euro secondo eurosport e non solo. Il montepremi 2024 è di 85,6 milioni di dollari australiani, sarebbero 53 milioni di euro. Le cifre rispetto al 2023 sono cresciute anche perché è aumentato la notorietà di questa gara anche grazie a social e piattaforme web.

Condividi su:

Seguici su Facebook