Bambina di 11 anni di Agnone esce dalla terapia intensiva del Bambino Gesù dopo intervento alle adenoidi all'ospedale Veneziale di Isernia
Una bambina di undici anni, residente ad Agnone e frequentante le scuole locali, è stata operata qualche giorno fa per rimuovere le adenoidi presso l'ospedale Veneziale di Isernia. Tuttavia, dopo l'intervento, ha manifestato segni di complicazioni e è stata trasferita d'urgenza in terapia intensiva presso l'ospedale pediatrico romano del Bambino Gesù.
Le sue condizioni, sebbene inizialmente critiche, sembrano essere leggermente migliorate, secondo quanto riferito dai medici. L'operazione sembrava essere andata bene, ma dopo un breve periodo di tempo, sono emersi segni allarmanti che hanno reso necessario il trasferimento nella struttura sanitaria di Roma.
La famiglia della bambina ha presentato una denuncia alle autorità competenti, supportata dall'avvocato Fabrizio dello studio legale Cappellu, che richiederà l'accesso alla cartella clinica al fine di comprendere appieno le circostanze dell'evento.
La comunità agnonese si è unita nell'esprimere sostegno e auguri di pronta guarigione alla bambina. I suoi compagni di classe le hanno inviato un messaggio incoraggiante, facendole sapere che la aspettano presto di nuovo tra loro.
Ora spetta alla magistratura indagare sull'episodio al fine di fare luce sulle cause delle complicazioni riscontrate e stabilire eventuali responsabilità .