Nel pomeriggio di ieri, 8 maggio 2024, il Prefetto di Isernia, Franca Tancredi, ha ricevuto, presso la Sede di via Kennedy, il Console Generale di Francia a Napoli, Lise Moutoumalaya.
L’incontro, che si è svolto in un clima di viva cordialità , ha rappresentato un’importante occasione di confronto su tematiche d’interesse comune, allo scopo di promuovere la collaborazione tra le Istituzioni.
Il Prefetto Tancredi ha inoltre illustrato lo stato imprenditoriale, economico e sociale della provincia di Isernia, ponendo l’accento sulle principali potenzialità di sviluppo che caratterizzano il territorio pentro, con particolare riguardo al patrimonio storico, architettonico e culturale.
Al termine della visita, i rappresentanti delle due Istituzioni hanno rinnovato la piena disponibilità nel proseguire gli ottimi rapporti di collaborazione, impegnandosi reciprocamente nel promuovere iniziative comuni e scambi interistituzionali.