Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coppa Italia, Inter-Udinese 2-0: le seconde linee nerazzurre raggiungono i quarti di finale

La squadra di Inzaghi si impone la sera di giovedì 19 dicembre a San Siro su quella di Runjaic negli ottavi di finale di Coppa Italia

Condividi su:

La sera di giovedì 19 dicembre si concludono definitivamente gli ottavi di finale di Coppa Italia, ora quindi il quadro è completo. Quasi tutte le big si sono qualificate fra le migliori 8 della coppa nazionale, fra queste si aggiunta anche l’Inter. I nerazzurri si sono imposti a San Siro contro l’Udinese per 2-0 nell’ultimo incontro in calendario.

La squadra di Inzaghi vince con merito dunque davanti ai propri tifosi contro la formazione di Runjaic, la quale però dimostra di essere viva e presente sia da un punto di vista fisico che mentale. Decisive le reti di Arnautovic e Asllani verso la fine del primo tempo.

Chi vincerà allora questa edizione della Coppa Italia? Ci sono molti casinò stranieri non aams su cui se ne parla in maniera approfondita con tanto di statistiche accurate, pronostici aggiornati e quote scommesse interessanti.

Coppa Italia, Inter-Udinese 2-0: il racconto del match

Un’Inter priva di tanti titolari comincia forte ed ha subito un’occasione con Arnautovic, il quale però spreca malamente. Il ritmo del match fatica ad alzarsi e il pallino del gioco lo hanno in mano con gli ospiti, con i nerazzurri che faticano a trovare gli spazi necessari. Alla mezz’ora c’è poi il vantaggio: Taremi serve il taglio di Arnautovic dal limite dell’area e stavolta l’austriaco non può sbagliare. Nei minuti di recupero arriva anche il raddoppio: segna direttamente dalla bandierina a rientrare Asllani, il suo pallone calciato passa vicino a tanti giocatori ma nessuno lo tocca e alla fine si insacca in rete.

Nella ripresa i bianconeri cercano di aumentare la spinta offensiva, senza però riuscirci. La difesa nerazzurra si difende con molto ordine e grande organizzazione senza lasciare nulla al caso. Nemmeno la girandola dei cambi cambia la storia della partita. Anzi è Taremi a centrare il palo negli ultimi minuti. Nel finale poi la grande parata di Martinez mantiene la porta dell’Inter inviolata. 

Inter ai quarti di finale contro la Lazio, Udinese eliminato

Dopo aver vinto i primi due turni, l’Udinese viene eliminato dalla Coppa Italia. La squadra di Runjaic quindi dovrà ora concentrarsi esclusivamente sul campionato, cercando prima di ottenere una salvezza tranquilla e poi magari di chiudere anche la stagione nella colonna di sinistra della classifica.

Avanza ai quarti di finale l’Inter, che ora troverà sul suo cammino la Lazio – club dominato nell’ultima sfida di campionato all’Olimpico per 0-6. I biancocelesti avevano già a loro volta superando il turno imponendosi meritatamente sul Napoli. La sfida ad eliminazione diretta si disputerà nella settimana del 5 febbraio 2025, anche se date e orari non sono ancora state ufficializzate.

Condividi su:

Seguici su Facebook