Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Addio a Gino Di Bartolomeo, storico protagonista della politica molisana. Il cordoglio di ANCI Molise

Condividi su:

 

È morto la notte scorsa a Campobasso, all’età di 79 anni, Gino Di Bartolomeo, figura centrale della politica molisana degli ultimi cinquant’anni. Esponente storico della Democrazia Cristiana e, successivamente, di Forza Italia, ha ricoperto incarichi di grande rilievo: presidente della Regione Molise dal 1992 al 1994, presidente della Conferenza delle Regioni nel 1992-1993 (unico molisano a ricoprire tale incarico), senatore di Forza Italia dal 2006 e sindaco di Campobasso, eletto al primo turno nel 2009. Ha inoltre servito le istituzioni locali nel Comune e nella Provincia di Campobasso.

Negli ultimi anni si era ritirato dalla vita politica, vivendo presso la Casa dei Nonni di Castellino del Biferno. Ricoverato d’urgenza nelle ultime ore all’ospedale Cardarelli di Campobasso, vi è deceduto nella notte.

Apprendendo con profonda tristezza la notizia della sua scomparsa, il presidente, il direttivo e la segreteria di ANCI Molise esprimono alla famiglia le più sentite condoglianze, ricordando in Di Bartolomeo un uomo delle istituzioni, che ha dedicato la propria vita al servizio della comunità molisana.

Condividi su:

Seguici su Facebook