Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campobasso, prima visita istituzionale del Console Generale USA

Condividi su:

Questa mattina a Palazzo San Giorgio il Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Terrence Flynn, è giunto a Campobasso per la sua prima visita in Molise dopo l’insediamento avvenuto lo scorso mese.

Ad accoglierlo la sindaca Marialuisa Forte e il presidente del Consiglio comunale Giovanni Varra, che hanno sottolineato il valore simbolico e istituzionale dell’incontro. Il colloquio si è svolto in un clima cordiale, confermando il legame storico tra il Molise e gli Stati Uniti, nato dall’emigrazione di migliaia di molisani nel secondo dopoguerra e tuttora vivo grazie a valori condivisi come libertà, democrazia, accoglienza e pluralità culturale.

Il Console Flynn ha mostrato interesse per il territorio, ascoltando dalla voce della prima cittadina le potenzialità e le criticità che caratterizzano la realtà locale. Tra i temi toccati, anche un cenno al presidente del Campobasso Calcio, l’imprenditore americano Matt Rizzetta, citato come esempio positivo di collaborazione internazionale e di investimento nella città. La visita ha rafforzato il dialogo tra la comunità molisana e quella americana, evidenziando l’importanza della collaborazione e dei rapporti culturali e istituzionali.

Condividi su:

Seguici su Facebook