Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Roccavivara, festa dell’8 settembre al Santuario di Santa Maria di Canneto: tra devozione e tradizione

Condividi su:

È in corso oggi, 8 settembre, la festa della Natività di Maria al Santuario di Canneto. Dopo giorni di preparazione con la novena, la comunità si è radunata per le celebrazioni principali, partecipando con sentimento religioso e senso di comunità.

La mattinata è stata scandita dalle Sante Messe, con la partecipazione di Mons. Camillo Cibotti, vescovo delle Diocesi di Trivento e Isernia-Venafro. Il momento più atteso della giornata è stata la tradizionale processione con le canne, durante la quale i fedeli hanno accompagnato la statua della Madonna lungo i sentieri circostanti, tra canti e preghiere, vivendo un’intensa esperienza di fede.

Il Santuario, con origini antiche risalenti ai primi secoli del Cristianesimo, continua a essere un punto di riferimento spirituale per la comunità. Le celebrazioni si concluderanno con il Rosario alle 17:30 e la Messa alle 18:00.

Condividi su:

Seguici su Facebook