Un grave incidente sul lavoro ha stroncato la vita di Rosario Di Palma, originario di Guardiabruna e residente a Vasto. La tragedia ha profondamente scosso entrambe le comunità abruzzesi.
L’incidente è avvenuto nella notte all’interno della Prima Eastern, azienda specializzata nello stampaggio a iniezione di materie plastiche. I carabinieri di Ortona hanno avviato un’indagine per chiarire le cause. Il sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, ha voluto esprimere il suo cordoglio: «Ho appreso con profonda tristezza del tragico incidente sul lavoro avvenuto la scorsa notte a Torino di Sangro, che è costato la vita a un lavoratore. A nome dell’intera comunità provinciale esprimo il più sentito cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia. Ogni vita spezzata sul luogo di lavoro rappresenta una ferita per tutti noi e ci richiama alla necessità di rafforzare la cultura della sicurezza, affinché tragedie come questa non si ripetano.»
Da anni residente a Vasto, Rosario non aveva mai reciso il legame con il suo paese d’origine. Nei fine settimana e durante le festività tornava a Guardiabruna per far visita alla madre e incontrare amici e conoscenti. Socievole e disponibile, amava intrattenersi con i compaesani, mantenendo vivo il legame che lo univa profondamente alla sua comunità natale. Anche sui social arrivano numerosi messaggi di cordoglio da amici e conoscenti, che lo ricordano come una persona stimata e benvoluta. Un uomo semplice e gentile, la cui scomparsa lascia un vuoto profondo in chi lo ha conosciuto.