Il presente Bando di Concorso, approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 22 del 06/02/2025 e Determina Dirigenziale n. 702 del 30/10/2025, disciplina la formazione della graduatoria generale per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) e degli alloggi ad essi assimilati, ubicati nel Comune di Agnone (IS).
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle politiche comunali e regionali per la tutela del diritto alla casa e per la promozione dell’inclusione sociale, in attuazione delle Leggi regionali 4 agosto 1998, n. 12, e 7 luglio 2006, n. 17, e successive modifiche e integrazioni.
Il bando definisce in modo dettagliato: leggi il bando integrale clicca Qui
i requisiti di ammissione dei concorrenti;
le modalità e i termini di presentazione delle domande (entro il 9 gennaio 2026, ore 12.00);
i criteri di attribuzione dei punteggi per la formazione della graduatoria;
le condizioni di locazione e le disposizioni normative di riferimento.
L’Amministrazione comunale, attraverso questo strumento, intende garantire trasparenza, equità e accessibilità nelle procedure di assegnazione degli alloggi pubblici, assicurando la corretta applicazione delle normative vigenti e la tutela delle fasce sociali più deboli.
Per ogni dettaglio normativo, procedurale e documentale, si rinvia al testo integrale del bando, allegato al presente documento.
Agnone, 10 novembre 2025
Il Responsabile dell’Area Tecnica e R.U.P.
Geom. Vittorio Patriarca
https://www.altomolise.net/archivi/documenti/2025/B/BANDO-ASSEGNAZIONE-ALLOGGI-ERP.pdf

