Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Capodanno in Molise: ferito un minorenne da petardo, incendi a Isernia e coma etilico a Termoli

Condividi su:

 

 

Grandi festeggiamenti in tutto il Molise nella sera di San Silvestro.

Ma l'altra faccia delle celebrazioni sono gli strascichi sanitari o giudiziari di alcuni casi i cui la voglia di festeggiare ha portato a eccessi o incidenti.

Nel Capodanno in cui, secondo il Dipartimento della pubblica sicurezza del ministero dell'Interno, i feriti hanno raggiunto il numero più alto degli ultimi dieci anni, ben 309 di cui 90  minorenni, anche in Molise c'è stato un ferito, proprio un minorenne.

14 anni, residente in un paese della provincia di Isernia, è arrivato attorno alle 23 della sera del 31 al pronto soccorso del Veneziale, portato in ambulanza. Sulla falange di un dito della mano sinistra, i segni evidenti e i gravi danni causati dall'esplosione di un petardo, raccolto  dopo che era rimasto inesploso.

Il ragazzo è stato curato dai medici. Poi ne è stato disposto il trasferimento all'ospedale Vecchio  Pellegrini di Napoli, specializzato in chirurgia della mano, per un consulto.

Non è l'unico caso di danni causati dai petardi, che sono stati esplosi in grande quantitità nonostante le ordinanze lo vietassero anche nelle città molisane.

A Isernia uno dei botti ha provocato l’incendio di un cassonetto a Contrada Salieto, spento dai vigili del fuoco.

Poco dopo, un incendio abitazione a via Pier della Francesca a San Lazzaro, sempre a Isernia. Probabilmente a causa di qualche petardo hanno preso fuoco gli addobbi presenti sul balcone di un appartamento del quinto piano.

Infine, l'alcol. All'ospedale di Termoli nella serata del 31 è arrivato un 14enne in evidente di coma etilico.

Ma anziché ringraziare il personale sanitario che lo assisteva, il padre del ragazzo ha dato in escandescenze, inveendo e minacciando medici e infermieri.

E' stato chiesto l'intervento della polizia.  Gli agenti, a loro volta aggrediti verbalmente, hanno portato l'uomo in commissariato, e ora valutano provvedimenti.

Il 14enne è stato dimesso in mattinata.

Condividi su:

Seguici su Facebook