Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trivento, la Pegasus conquista numerosi podi ai Campionati Regionali Indoor di tiro con l’arco a Termoli

Condividi su:

Ottimi risultati per la ASD Polisportiva Pegasus di Trivento ai Campionati Regionali Indoor di tiro con l’arco, disputati ieri, 11 gennaio, a Termoli. Nonostante il freddo all’interno della palestra, che ha reso le gare più impegnative sia fisicamente sia mentalmente, la squadra ha saputo distinguersi con prestazioni di alto livello.


 

La Pegasus, attiva dal 1985 e nota per la sua lunga tradizione nel tiro con l’arco, ha confermato anche questa volta la propria competitività. Sotto la guida del tecnico Pierluigi Fierro, gli atleti hanno conquistato numerosi podi in entrambe le categorie, Assoluto e di Classe.


 

Nel Campionato Regionale Assoluto, da segnalare le medaglie di Benedetto Parisi (oro arco compound) e Domenico Del Castello (argento arco compound), insieme a Deborah Griguoli (argento arco olimpico) e a Peppino De Innocentis, al suo debutto ufficiale, che ha conquistato il bronzo arco nudo.

Nel Campionato Regionale di Classe, tra i risultati più rilevanti: Deborah Griguoli ha vinto l’oro arco olimpico junior femminile, Domenico Del Castello l’argento arco compound senior e Manuel Florio l’argento arco olimpico senior maschile. Benedetto Parisi ha aggiunto un bronzo arco compound senior maschile, mentre Peppino De Innocentis e Irene Scampoli hanno conquistato rispettivamente il bronzo arco nudo master maschile e l’argento arco nudo senior femminile.

«Eravamo pochi, in un contesto difficile, ma siamo riusciti comunque a conquistare molte medaglie», ha commentato Fierro. «Le difficoltà sono state grandi, ma il gruppo ha dimostrato carattere e determinazione».
Da segnalare anche la partecipazione di alcuni atleti della ASD Dance Academy Inclusione di Vasto, che hanno arricchito il progetto sportivo della società triventina e contribuito al successo della squadra.

I corsi di tiro con l’arco della Polisportiva Pegasus proseguono regolarmente a Vasto (mercoledì) e a Castiglione Messer Marino (venerdì), confermando l’impegno della società nel promuovere lo sport e nel formare nuovi talenti. Il bilancio complessivo è molto positivo, confermando la solidità tecnica e lo spirito di sacrificio della squadra, capace di distinguersi a livello regionale e nazionale. Ora l’attenzione è rivolta alla qualificazione per i Campionati Italiani Indoor, che si svolgeranno a Roma a febbraio.

Condividi su:

Seguici su Facebook