Sessant’anni di musica, successi ed emozioni senza tempo. I Pooh tornano sul palco per celebrare un traguardo storico che li conferma tra le band più longeve e amate della musica italiana. Quest’anno il gruppo festeggerà l’anniversario con un tour speciale che attraverserà le principali città della Penisola.
La tappa molisana è in programma mercoledì 23 luglio a Campobasso, presso l’area eventi di Selvapiana, e si inserisce tra gli appuntamenti di maggiore richiamo dell’estate musicale regionale. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 14 di domani, 21 gennaio.
Dopo le quattro date previste a maggio all’Arena di Verona e le tappe nei palasport in autunno, la band ha annunciato anche gli appuntamenti estivi, tra cui quello nel capoluogo molisano. Sul palco saliranno Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli, protagonisti di uno spettacolo pensato per raccontare una storia fatta non solo di musica, ma anche di amicizia, passione ed evoluzione artistica.
Nati nel 1966 da un’idea di Valerio Negrini, i Pooh hanno attraversato la storia della musica italiana vendendo oltre 100 milioni di dischi e collezionando un numero impressionante di premi e riconoscimenti. Nel corso della loro lunga attività si sono distinti per lo spirito pionieristico che li ha portati a innovare i concerti dal vivo, affrontare temi profondi nei testi e sperimentare l’uso della tecnologia e della multimedialità .

