Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Turismo, il Comune di Agnone alla X edizione del Festival delle Regioni di Bucine

Condividi su:

AREZZO. Agnone rappresenta di nuovo il Molise al ‘Bucine Città diffusa’. 
È iniziata ieri a Bucine in provincia di Arezzo la decima edizione del Festival delle Regioni, ad opera della fondazione Bucine comune in fiore, un’iniziativa che prevede la promozione di quelle piccole realtà tipiche dell’Italia e che tuttavia rischiano di scomparire per sempre.
Nasce così la ‘Città diffusa’ un progetto che raccoglie tutte e venti le regioni, rappresentate da altrettanti piccoli paesi che insieme costruiscono una comunità di ben 150 mila abitanti.
Il festival, come ogni anno, ospiterà delegazioni di tutte le città invitate e Agnone di nuovo avrà il compito di rappresentare la regione Molise.
Per i nostri rappresentanti, ieri è iniziato un week end ricco di appuntamenti tra i quali spicca il ‘Primo palio interregionale del tartufo’  che si teneva oggi alle 3 del pomeriggio presso Piazza del Campo Vecchio.
Nell’edizione 2013, inoltre, saranno presenti anche Ungheria, Bosnia Erzegovina, Grecia, Spagna e Olanda.
Questo festival rappresenta la possibilità di fare del sano marketing territoriale del quale la nostra regione, e soprattutto Agnone, ha bisogno.
È lecito chiedersi: la presenza di queste rappresentanze estere può rappresentare una nuova forma di turismo proveniente dall’Europa?
 

Condividi su:

Seguici su Facebook