Nel pomeriggio di sabato 27 giugno una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Termoli è intervenuta a Campomarino Lido, in supporto al personale del 118, per soccorrere un uomo di 66 anni rimasto ferito durante lavori di riparazione a una tenda da sole.
L’uomo era intento a effettuare l’intervento quando è caduto dalla scala che stava utilizzando. Durante la caduta è rimasto trafitto da un piolo in ferro staccatosi dalla stessa scala. I Vigili del Fuoco hanno collaborato con il personale sanitario nelle delicate operazioni di messa in sicurezza e recupero del ferito, successivamente trasportato all’ospedale di Termoli e poi trasferito all’ospedale di Campobasso.
Intorno alle 21:30 una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Campobasso è intervenuta presso l’ospedale per assistere il personale sanitario durante il delicato intervento di rimozione della porzione del piolo in ferro ancora conficcata nel corpo dell’uomo, consentendo ai medici di operare in condizioni di maggiore sicurezza. L’operazione si è conclusa con successo e il corpo estraneo è stato rimosso.
Foto di repertorio: ANSA

