L’Università degli Studi del Molise ha pubblicato il bando per l’accesso al corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico relativo all’anno accademico 2025-2026.
I posti disponibili sono 226 in totale, suddivisi tra i diversi ordini di scuola: 50 per la scuola dell’infanzia, 100 per la scuola primaria e 76 per la scuola secondaria di secondo grado.
Le iscrizioni al concorso resteranno aperte fino alle ore 12:00 del 9 luglio, termine entro il quale i candidati dovranno completare la procedura di partecipazione.
È inoltre già stato reso noto il calendario delle prove selettive: la prova per la scuola dell’infanzia si terrà il 14 luglio, quella per la primaria il 15 luglio, mentre per la secondaria di secondo grado l’appuntamento è fissato al 17 luglio.
Il percorso di specializzazione sul sostegno rappresenta un passaggio fondamentale per la formazione degli insegnanti destinati al supporto degli alunni con disabilità , con una selezione basata su prove che mirano a valutare competenze disciplinari e metodologiche.

