AGNONE. A.A.A. cercasi disperatamente medico per il Sert di Agnone. Da lunedì 17 giugno il servizio per le tossicodipendenze resterà scoperto e, in una lettera a firma del responsabile, si invita l’utenza a recarsi a Isernia. E’ quanto denunciano ad altomolise.net alcuni ‘pazienti’ in cura presso la struttura altomolisana. Monta la protesta. Ad oggi il servizio era garantito da un solo medico che settimanalmente si recava da Isernia in Alto Molise.
Da lunedì – si legge in una comunicazione - le prestazioni non saranno più assicurate. Un problema, quella della carenza di personale medico presso il Sert agnonese, già sollevato in passato e tamponato in maniera non definitiva dalla Asrem, ora chiamata nuovamente a dare risposte imminenti.
Dal canto loro i soggetti in cura ad Agnone, che abbraccia anche un vasto bacino dell’Alto Vastese, tramite la testata web fanno sapere di non essere disposti “nella maniera più assoluta” a recarsi nel capoluogo.
Alla base della minaccia, impegni lavorativi, un dispendio di risorse economiche non alla portata, oltre alla familiarità di un ambiente assicurato dalla professionalità di tutti gli operatori.
La mancata somministrazione delle cure potrebbe portare i soggetti ad eventuali ricadute.
Un rischio reale di fronte al quale non si può rimanere indifferenti.