La Regione sostiene imprese e commercio, i destinatari preferiscono la Champions League

Festival dell'Avanti di Agnone: ancora un flop di presenze nella sala del Palazzo di Città

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

AGNONE – Ancora assenze importanti al festival regionale dell’Avanti, promosso dal Psi, che si tiene in questi giorni ad Agnone.
    Dopo quella dei sindaci e amministratori in occasione della venuta del sottosegretario all’Economia, Pierpaolo Baretta, si è registrata la totale latitanza di imprenditori, commercianti e quanti, a parole, desiderano fare impresa.  Alla tavola rotonda dal titolo “Internazionalizzazione e reti d’impresa” , organizzata alla presenza dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Massimiliano Scarabeo, del direttore della Confcommercio, Irene Tartaglia, del neo amministratore unico di Finmolise, Carlo Veneziale e del consulente in finanza di impresa Carlo Palladino, la sala del Palazzo del Città, dove si tiene l’evento, era semivuota.
  “In due anni di amministrazione ho incontrato migliaia di persone ma nessun giovane che mi abbia paventato la volontà di voler fare impresa”, le parole del primo cittadino di Agnone, Michele Carosella che ha sintetizzano al meglio quanto accaduto mercoledì sera.
  Eppure gli ingredienti per una massiccia presenza da parte della classe imprenditoriale e commerciale locale c’erano tutti. Infatti Scarabeo, al pari degli altri ospiti, ha illustrato nel dettaglio le opportunità finanziarie che la Regione Molise offrirà nei prossimi mesi a chi fa impresa o desidera avviare un’attività produttiva. Bandi e sovvenzionamenti pubblici a fondo perduto sviscerati grazie alle calzanti domande del moderatore dell’incontro, il collega e presidente dell’Assostampa Molise, Giuseppe Di Pietro.
  Tutto vano considerate le presenze o meglio le assenze che ironicamente qualcuno ha attribuito alle partite di Champions League serali. Sta di fatto che
l'apatia, qualsiasi tema si discuta ad Agnone, regna sovrana.  E poi ci si lamenta o ci si piange addosso... Senza parole. 

 

 

redazione

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK