Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pericolo frana, resta chiusa la provinciale per Torrebruna

Disagi e tempi di percorrenza raddoppiati per chi deve raggiungere il centro montano

Condividi su:

TORREBRUNA - Era stata chiusa in un primo momento, a causa di uno smottamento e di una frana, poi riaperta dopo poche ore, ma alla fine chiusa nuovamente e definitivamente.

La provinciale che collega Castiglione Messer Marino a Torrebruna è interdetta al traffico veicolare dalla mattinata di ieri. Il movimento franoso interessa anche la sede stradale, poco prima del bivio per Guardiabruna. In via precauzionale, dunque, per motivi di sicurezza, la strada è stata chiusa. Intuibili i disagi per chi deve raggiungere il piccolo centro montano del Vastese, sede tra l'altro di scuola elementare e di asilo. I tempi di percorrenza sono quasi raddoppiati, perché bisogna scendere verso Castelguidone e verso la fondovalle Trigno, per poi risalire per San Giovanni Lipioni. Oppure avventurarsi sul tratto in totale dissesto che risale per Guardiabruna. 

Le previsioni meteo annunciano una nuova ondata di maltempo per il fine settimana. Il timore è dunque che la chiusura della provinciale per Torrebruna possa andare avanti per molto tempo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook