Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Voto amaro, i politici sotto la lente

Sarà presentato ad Isernia il libro che analizza i risultati delle ultime elezioni

Condividi su:

“Voto amaro” è il volume, ad opera di Itanes, che analizza i risultati deprimenti delle ultime elezioni politiche. Sarà presentato ad isernia venerdì 13 dicembre alle ore 11.
Quotidianamente ci si lamenta della politica e del governo. “Gente che sta seduta lì per farsi i fatti propri” è ormai un’espressione idiomatica che descrive il generale sconforto dei cittadini sugli eletti. Non è stato sempre così, però.
Si pensi alle ultime elezioni, quando sulla scena sembravano far capolino tanti movimenti, personalità, partiti animati da menti che per la prima volta (o quasi) scendevano in campo con improbabili strategie innovative per “uscire dalla crisi, creare occupazione e salvare il paese dal default”.
Il bel paese è tornato alle urne. Sebbene gli italiani fossero carichi di rabbia disperata, nel week-end del 24 e 25 febbraio, hanno espresso una preferenza scommettendo ancora una volta sui candidati. Ad oggi la situazione è rimasta uguale, o quasi.
Di tutta questa faccenda se n’è occupata Itanes (www.itanes.org) che ha scritto il libro Voto amaro e che, come si diceva prima sarà presentato venerdì presso la sede universitaria pentra dove, dopo i saluti di rito, interverranno i professori Paolo Bellucci (Università degli Studi di Siena), Fabio Serricchio (Università degli Studi del Molise) e Paolo Segatti (Università di Milano) moderati dalla giornalista del Sannio Quotidiano Monica Surace.

Condividi su:

Seguici su Facebook