GUARDIABRUNA - Prima la frana, poi i ritardi della Provincia, ora la neve e il ghiaccio con gli spazzaneve che non fanno servizio su quel tratto perché formalmente ancora chiuso.
Sembrano non avere fine i disagi causati da una viabilità da terzo mondo per i residenti di Torrebruna ed in particolare di Guardiabruna. Il tratto in frana sulla sp 212 è stato finalmente sistemato, ma la strada è ancora chiusa dal punto di vista formale, perché dalla Provincia non è arrivata la nuova ordinanza che autorizza il senso unico alternato. Questo inconveniente ha di fatto paralizzato nuovamente quell'arteria, perché i mezzi sgombraneve non hanno fatto servizio su quel tratto. Pochi centimetri di neve e ora uno spesso strato di ghiaccio stanno rendendo difficoltoso e anche pericoloso il transito.
A dare voce alla protesta, nei giorni scorsi, subito dopo la nevicata, l'assessore Franco Preta di Guardiabruna.
"Non capisco perché i mezzi sgombraneve della Provincia non abbiano provveduto a ripulire quel tratto. E' vero che la sp 212 formalmente è ancora chiusa, perché bisogna attendere la conclusione dei lavori e l'ordinanza del comparto tecnico, ma a noi residenti interessa che anche quel tratto venga sgomberato dalla neve, altrimenti siamo punto e a capo".
Pare che finalmente oggi i mezzi spargisale abbiano avuto ordine dalla Provincia di percorrere anche quel tratto della sp 212, ma il loro intervento non si è ancora concretizzato e i pendolari, stamane, hanno dovuto affrontare tutti i rischi e i disagi del transito su una strada dissestata e coperta di neve e ghiaccio.