Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Olympia Agnonese e Donkeys danno un calcio all'omofobia

Le squadre cittadine sposano l'iniziativa di Paddy Power

redazione
Condividi su:

L’Olympia Agnonese (serie D) e i Donkeys Agnone (II categoria molisana), hanno aderito alla campagna contro l’omofobia. Domenica scorsa, i calciatori delle due squadre sono scesi in campo con i lacci colorati agli scarpini, simbolo dell’iniziativa ideata dal bookmaker Paddy Power, in collaborazione con Arcigay e ArciLesbica e alla Fondazione “Candido Cannavò per lo Sport”. Il progetto ha coinvolto gli sportivi e le sportive di calcio, basket e pallavolo che hanno indossato i lacci “arcobaleno”. 
Testimonial dell’iniziativa: Davide Moscardelli, calciatore del Bologna (serie A).  Tantissime le adesioni. Laccetti rainbow ai piedi di Fredy Guarin, centrocampista dell’Inter, Dessena del Cagliari. Adesioni anche nelle fila del Torino, della Juve Stabia, dello Spezia calcio, della Pistoiese, del Pietraligure.  Adesioni anche dalle altre discipline sportive,  come il basket dove l’arcobaleno è arrivato alla Dinamo Sassari, alla Geas femminile, al Pistoia basket, alla Veroli basket di Verona, all’Orlandina Basket di Lega gold. E ancora: la fiorettista Benedetta Durando, il pilota vastese di moto gp Andrea Iannone, le medaglie olimpiche di canottaggio Simone Raineri e Giacomo Garlassa, l’ex azzurro di volley Andrea Lucchetta.
Chi allaccia ci mette la faccia #allacciamoli è l'hashtag promosso. Un gesto semplice, allacciarsi le scarpe, in nome della solidarietà.
E i calciatori agnonesi, come tanti altri colleghi, hanno compiuto il semplice gesto dando, tutti insieme, un calcio all'omofobia.

Condividi su:

Seguici su Facebook