Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Provincia non ha più soldi, ma versa 100mila euro a Lancianofiera

Per la viabilità nell'Alto Vastese le casse sono in rosso, per altre cose invece si trovano

redazione
Condividi su:

Lancianofiera, il Consiglio provinciale approva un contributo straordinario di 100mila euro al consorzio. Il Presidente Di Giuseppantonio: "E' l'ora di un deciso cambio di passo per sfruttare le potenzialità e le idee che ci sono, creando e rafforzando sinergie con università, centri di ricerca e sistema produttivo locale"


E' stato approvato ieri, nel corso del Consiglio provinciale, un contributo straordinario di 100mila euro a sostegno delle attività svolte dal Consorzio Autonomo Ente Fiera di Lanciano. A comunicarlo è il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio.

"E' stata una scelta difficile per il nostro Ente - sottolinea il Presidente Di Giuseppantonio - per via della complessa situazione finanziaria. Certo è che non potevamo stare a guardare e far mancare il nostro sostegno al polo fieristico abruzzese in un momento in cui le difficoltà economiche non devono minare il percorso di rilancio che è assolutamente improcrastinabile".

Il Presidente Di Giuseppantonio approfitta per fare alcune considerazioni sulla struttura: "Vi sono immense potenzialità, strumenti e tante idee che stanno alla base di un deciso cambio di passo ineludibile. Nonostante tutto Lancianofiera è e deve restare tra i principali poli fieristici del centro sud, a tal fine è necessario seguire una strategia chiara, alla cui base ci siano risorse certe e progetti concreti e innovativi".

"Mai come oggi - prosegue il Presidente Di Giuseppantonio - la collaborazione con università, centri di ricerca e una grande attenzione al sistema produttivo locale possono giocare un ruolo determinante in questo quadro, creando e rafforzando sinergie che potrebbero apportare effetti benefici e reciproci".

"Facciamo squadra con la Regione Abruzzo, il Comune di Lanciano, la Camera di Commercio e la Bper nonché tutte le associazioni che rappresentano le categorie produttive del territorio - conclude il Presidente Di Giuseppantonio - perché insieme possiamo dare il valore aggiunto necessario per l'auspicata ripartenza, in modo da non rendere vani gli sforzi che sono stati fatti nel tempo per dare a Lanciano e all'intero Abruzzo un'area fieristica di respiro nazionale".

Condividi su:

Seguici su Facebook