Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Esempio di buona sanità. il ringraziamento di una paziente vastese

L'intervento di Paola Di Risio

Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo dalla vastese Paola Di Risio.

Recentemente mi è stato diagnosticato un meningioma cerebrale e, dopo varie ricerche ho deciso di prenotare una visita con il prof. Paolini presso la Clinica Neuromed di Pozzilli.

Già a questo primo colloquio ho avuto tante sensazioni positive: il giovane medico che mi stava seduto di fronte rispondeva a tutte le mie domande in modo calmo, pacato e sereno e soprattutto si faceva capire, la frase più convincente che mi ha detto è stata "Signora! questo meningioma di brutto ha solo la posizione perché si trova in mezzo ai due emisferi cerebrali ma, mentre sto parlando con voi ho già pensato a come fare l'intervento!"

"Ok Doc! - gli rispondo - mi fido e le affido la mia vita!".

Dal giorno dell'intervento, il 22 luglio, ho avuto vicino a me non solo amici e parenti ma un personale tecnico serio e molto professionale. Nel reparto di Neurochirurgia al 3° piano del Centro Neuromed ci sono stata fino al 6 agosto e sono stata trattata come una regina! Ho incontrato tante persone che lavorano con impegno, professionalità e hanno rispetto e tanta umanità! Vedevo lo staff infermieristico e degli allievi infermieri sempre impegnati e sempre con il sorriso; anche il loro tesserino di riconoscimento ha la foto che sorride e questo mi è piaciuto molto! Ho voluto raccontare questa mia esperienza per dire che in mezzo a tanti casi di malasanità, per fortuna abbiamo, noi poveri comuni mortali, la possibilità di curarci in strutture che valgono, con il personale scelto tra i migliori. Voglio ringraziare di cuore il prof. Paolini per la sua grande competenza e professionalità, tutto lo staff del reparto di Neurochirurgia, tutto il personale di servizio mensa e pulizia che hanno avuto grandi sorrisi anche loro! Personalmente sono uscita da lì non solo migliorata fisicamente ma soprattutto, migliorata come persona; mi auguro che questo bell'ambiente continui sempre così perché anche questo aiuta a guarire prima!

Condividi su:

Seguici su Facebook