Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Maggiori difese per il latte italiano

Intervento della Coldiretti Molise

| di Michele Marchese
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il latte italiano, proveniente dalle stalle degli allevatori, è sottopagato? L’allarme è lanciato dalla Coldiretti, che plaude la grande iniziativa avvenuta a Roma lo scorso febbraio. Uno dei problemi principali è “il commercio di latte e formaggi provenienti da chissà quale parte del mondo, ma spacciati come italiani”, come si legge sul sito della Coldiretti Molise.
In un incontro tenutosi al ministero delle Politiche Agricole, il ministro Martina si è detto favorevole nel contattare l’Autorità garante per il mercato e la concorrenza.
Plauso della Coldiretti Molise – come si legge sempre in una nota stampa – nei confronti del capogruppo Pd nella commissione Agricoltura, il sen. Roberto Ruta, che, nei giorni scorsi, ha posto la difficile questione della filiera lattiero-casearia proprio al ministro Martina durante un question time.
Per la Coldiretti Molise è necessario difendere gli allevatori, sempre più in difficoltà.

Michele Marchese

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK