Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Il comitato Agnone per Expo si presenta alla cittadinanza"‏

| di Il comitato “Agnone per Expo”
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

AGNONE - Si è tenuta giovedì 12 febbraio, nei locali del palazzo dei Filippini l’incontro in cui è stato presentato alla cittadinanza il comitato “Agnone per Expo”, un sodalizio tra associazioni, imprenditori e comune pensato per la promozione dell’alto Molise durante l’Expo2015.

All’appuntamento hanno partecipato numerosi cittadini nonché una delegazione delle associazioni autoctone, tutte potenziali membri del comitato. L’incontro infatti è stata anche l’occasione per invitare ad entrare a far parte del comitato quanti fossero interessati a lavorare attivamente al progetto che richiede diverse competenze. 

Così, a partire dalle ore 17, si sono susseguiti interventi atti a chiarire la mission dell’associazione, a spiegare quanto fatto in vista dell’esposizione semestrale e, soprattutto, ad esplicitare il da farsi.
«L'obiettivo che ci prefiggiamo, insieme a tutti coloro che hanno la voglia di partecipare, è di sfruttare questo evento mega galattico che è Expo2015» ha dichiarato Fabiola Di Pasquo, vice presidente del comitato. «Expo però, non significa soltanto creare un flusso che dura sei mesi e si limita a Milano bensì vuol dire approfittare di una vetrina per presentarci al mondo intero. Proprio in relazione a questo, il comitato “Agnone per Expo”, ha pensato ad eventi da organizzare sul nostro territorio nel periodo di svolgimento dell'evento, (da maggio ad ottobre), che mostrano il nostro territorio ed offrono possibilità allettanti affinché si crei un trend positivo che vada controcorrente alla rapida discesa che stiamo affrontando» ha continuato il vicepresidente. «Intendiamo includere tutto ciò che riguarda alimentazione e sostenibilità, pensiamo ai prodotti tipici del nostro territorio che verranno inclusi in percorsi studiati per il turista. Noi dell’associazione IAM, membro promotore del comitato, stiamo già lavorando per creare un vero e proprio pacchetto che testeremo a maggio. Naturalmente, nessun risultato è garantito» ha concluso Di Pasquo «tuttavia, di una cosa siamo certi: continueremo a fare tutto quello che è in nostro potere per ricreare un’economia stabile nell’area».

Expo sarà una partita che richiederà una squadra d’eccezione. Entrarne a fare parte è quasi un obbligo per chiunque desideri dare una seconda chance all’intera area.

Il comitato “Agnone per Expo”

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK