Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sanità: stato di agitazione al pronto soccorso

Ad Isernia anche il personale si ribella per carenze di organico

redazione
Condividi su:

ISERNIA - Dichiarato lo Stato di agitazione per il pronto soccorso dell'ospedale Veneziale, causato dall'ormai cronica carenza di personale. A quanto pare sarebbe stato chiesto al personale di coprire dei turni anche presso il presidio di soccorso di Venafro, colpito anch'esso dalla stessa 'sindrome'.

I medici isernini hanno dato la loro disponibilità per la prima metà del mese di marzo considerando anche che una situazione di questo tipo è del tutto anomala. Infatti, si legge in una nota stampa rilasciata agli organi di informazione, spostare il personale da Isernia, con un pronto soccorso che spesso si trova in difficoltà per l'elevato flusso di pazienti, a Venafro dove il numero di urgenze in genere è nettamente più basso, sembra una follia.

Nella scomoda e difficile situazione in cui verte il pronto soccorso di Isernia si è comunque riusciti a trovare un equilibrio che permetta la gestione del reparto che, con queste ulteriori destrutturazioni, rischia di non poter garantire un servizio idoneo alla popolazione. 

Sempre dalla nota stampa si evince anche che al 'posto di aumentare i posti letto per pazienti lungodegenti si preferisce destrutturare e quindi destabilizzare una struttura esistente e funzionante'. Per questo motivo il personale in questione ha deciso di riprendere lo stato di agitazione, sotto la protezione dei sindacati, portando avanti iniziative che non permettano la perdita delle funzioni fondamentali del presidio. Così come i dipendenti anche tutta la popolazione verrà coinvolta e avvisata in caso di prese di posizione.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook