Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Capracotta alla CNN, il Sindaco Monaco: 'Quasi non ci credevo'

Proposti i gemellaggi con le aree delle grandi nevicate

Condividi su:

Come abbiamo già detto ieri (leggi) la straordinaria nevicata che ha letteralmente investito Capracotta è stata celebrata da numerose emittenti e giornali di tutto il mondo. Alla luce di questa rinnovata visibilità anche il sindaco Monaco non ha creduto ai propri occhi e alle proprie orecchie.

Lui stesso ha infatti affermato che "Quando ho visto il servizio della Cnn non potevo credere ai miei occhi. Non ho avuto tempo di realizzare perché sono stato impegnato in diverse telefonate con redazioni di mezzo mondo".

Il primo cittadino del piccolo comune altomolisano, nonostante non ci siano stati rilevamenti scientifici durante la nevicata ritiene di poter comunque ostentare la vittoria del proprio comune in tutta tranquillità. Ha infatti commentato: "La neve é il nostro sponsor, speriamo continui cosí. Tutti i nostri impianti sciistici sono aperti e fruibili".

Oltre alla speranza di coinvolgere il pubblico della montagna rilanciando, con questa occasione, tutti gli impianti sciistici senza dimenticare che Capracotta ha ospitato importanti manifestazioni sportive nel corso degli anni (leggi), si può affermare che l'Italia, il Molise ma soprattutto Capracotta ha soffiato all'area delle grandi nevicate d'oltreoceano il primato mondiale. Monaco ha poi concluso il suo discorso, sempre in relazione agli abitanti del Colorado: "Spero che non siano 'arrabbiati' con noi per il regalo che madre natura ci ha fatto, e a loro chiedo di gemellarci. Un gemellaggio tra Capracotta, Boston e Silver Lake, le prime della classe in materia di abbondanti nevicate".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook