Le frane di Torrebruna tra gli interventi più urgenti

Per decenni nessuna manutenzione, D'Alfonso «Si pensava spettasse agli angeli»

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

TORREBRUNA - Le strade sono ormai tutte dissestate ma merita attenzione anche un tratto a poca distanza dal ponte 'Rio Torto' presente sulla fondovalle Treste. Tale tratto dovrebbe rientrare tra gli interventi annunciati nella giornata di ieri durante l'incontro tra i sindaci del Medio e Alto Vastese, una delegazione regionale - in cui era presente anche il Presidente D'Alfonso -, la Provincia e il Genio civile.

La strada fornisce un rapido accesso alla Fondovalle Treste ai comuni di Carunchio, Fraine e Roccaspinalveti e da tempo è interessata da un fronte franoso. Già a partire da fine gennaio 2015 la situazione era apparsa critica tanto da sollevare anche l'intervento del consigliere Regionale del Movimento 5 stelle Smargiassi. Tuttavia, già tre anni fa il piccolo avvallamento creatosi aveva destato paure ma gli interventi comunque non furono apportati.

Continua a leggere su iltrigno.net

 

 

redazione

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK