Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Doppia presentazione del libro su Francesco Jovine di Margherita Di Fiore

L'autrice è molisana di Rocchetta al Volturno

| di redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il libro "Analisi Tematica dell’ opera di Francesco Jovine", della dott.ssa Margherita Di Fiore, primo classificato al Concorso Letterario Internazionale "Il Saggio – Città di Eboli", del 21 Novembre scorso, ha riscosso grande successo, anche di pubblico, il giorno della presentazione avvenuta il 4 Maggio, presso la sede della "Federazione Unitaria Italiani Scrittori" di Roma.

Relatori, prof. Francesco Dell’Apa e la prof.ssa Laura Tarantola, anche nota artista, cui ha fatto seguito vivo ed ampio dibattito. L’altra presentazione è avvenuta , il giorno 19 Maggio, presso la prestigiosa sede della Regione Molise per gentile concessione del presidente Paolo Di Laura Frattura, sensibile alla cultura, ma in assenza dell’autrice, colpita da improvvisa bronco-polmonite.

Relatori, dott. Carlo Jovine, figlio del poeta Giuseppe Jovine e il prof. Francesco D’Episcopo, docente di Letteratura presso l’Università Federico II di Napoli. E’ pertanto auspicabile una possibile futura replica.

redazione

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK