Molise ed Expo: 4 istituti che si sono fatti valere nel 'Vivaio Scuole'

Il presidente Frattura: 'diamo un segnale diverso dall'ordinario'

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Ancora il Molise ad Expo 2015 con le sue scuole. Ben quattro gli istituti selezionati tra gli oltre ottocento in tutta Italia che hanno avuto la possibilità di presentare i loro progetti nella location 'Vivaio Scuole'. Aveva cominciato il Liceo Romita di Campobasso, la scorsa settimana e nel corso di quest'ultima sono approdate, nei padiglioni milanesi anche i restanti tre istituti selezionati.

Di nuovo una scuola del capoluogo regionale ha aperto la settimana con i propri iscritti, si è infatti trattato della scuola primaria Jovine che ha presentato un lavoro illustrato e dedicato alla cipolla di Isernia dal titolo: 'Dalle avventure di Cipollino alla cipolla bianca di Isernia'. I bambini, con le loro insegnanti hanno preso spunto da un racconto di Gianni Rodari per arrivare poi al prodotto tipico isernino.

In seguito è stata la volta dell'Istituto comprensivo 'Madre Teresa di Calcutta' di Campodipietra che ha presentato, con i suoi studenti, il progetto intitolato 'I Sanniti e il farro'. Un viaggio tra le meraviglie e le applicazioni di questo cereale. Infine ha preso parte alla manifestazione anche la scuola secondaria Boccardi di Termoli i cui ragazzi hanno presentato il progetto 'Mangiare Molisano' nel quale hanno fuso le tradizioni alimentari della costa adriatica con quelle delle zone interne ripercorrendo idealmente i Tratturi.

Non è mancato il presidente di Regione Paolo di Laura Frattura che ha affermato: 'È bello vedere le scuole molisane protagoniste qui all'Expo perché così diamo un segnale diverso dall'ordinario. Penso che proprio dalla scuola arrivino i segnali più importanti per una società che vuole crescere secondo i sani principi. E allora con questo spirito credo che il Molise, seppure sia una piccola regione, ci sarà sempre'.

Foto Ansa

redazione

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK