Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sviluppo Rurale: plauso dal Ministro Martina

Frattura e Faciolla: 'gli ultimi riscontri ci spingono a fare di più e meglio'

redazione
Condividi su:

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali certifica l'importante risultato raggiunto dalla Regione Molise nell'impiego totale delle risorse a disposizione con la programmazione del Feasr 2007-2013, il Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: un nuovo importantissimo attestato al lavoro che abbiamo svolto", queste le parole con cui il presidente Paolo Di Laura Frattura che, insieme all’assessore all’agricoltura Vittorino Faciolla, commenta i dati diffusi direttamente dal Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina.

La soddisfazione del ministro deriva soprattutto dal fatto che tra tutte le regioni italiane il Molise rientra tra quelle che hanno raggiunto la quota del 100% nell’utilizzo dei fondi statali.

Una doppia soddisfazione dunque visto che prima del Ministero aveva apprezzato il lavoro effettuato dalla regione il settore di coordinamento Agea, questo fatto ‘ci spinge a fare di più e meglio’ dichiarano il Presidente e l’assessore regionale.

"Facciamo nostro, perché lo condividiamo in pieno, il monito del ministro Martina: portare a zero gli sprechi di risorse nel periodo 2014-2020, senza aspettare l'ultimo momento – continuano Frattura e Faciolla - . Lo stiamo facendo. Le nostre scelte a sostegno del mondo dell'agricoltura, settore vitale per l'economia molisana, continueranno ad andare, come Martina indica, nel segno della semplificazione e flessibilità degli strumenti che l'Europa ci mette a disposizione”.

"Con questo spirito e per centrare questi obiettivi - concludono -, ci stiamo già muovendo con la nuova programmazione per sostenere gli investimenti, aumentare la competitività strutturale della nostra agricoltura e anche per portare avanti politiche di ricambio generazionale. I riscontri che abbiamo registrato in questi giorni, condivisi anche dalla Coldiretti Molise, sono la giusta carica di entusiasmo".

Condividi su:

Seguici su Facebook