Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La guerra tra le compagnie telefoniche continua

Il Molise rurale avanza verso la banda larga

| di Carla Rinaldi
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il mercato della telefonia è, ormai da diversi anni, piuttosto turbolento: le diverse compagnie telefoniche esistenti, infatti, hanno innescato una lotta a colpi di promozioni ed offerte per accaparrarsi sempre più clienti, cercando di rubarli alla concorrenza e studiando soluzioni per poterli fidelizzare. 

Anche se l’Italia è uno degli ultimi paesi in Europa riguardo a velocità internet, le compagnie telefoniche mirano ad ottenere il controllo di diverse di regioni in Italia, acquisendo un numero sempre più alto di clienti in ogni area. Per farlo, oltre ad offrire prezzi competitivi e pacchetti sempre più allettanti, devono necessariamente garantire una connessione internet stabile e veloce anche in quelle zone del nostro Paese, come ad esempio il Molise, dove purtroppo non è ancora così, ecco una ricerca effettuata da Il Quotidiano del Molise Online

Nello specifico, nella regione Molise sono stati avviati dei lavori al fine di migliorare la linea per arrivare, in futuro, ad avere una connessione internet super-veloce attraverso la banda larga e ultralarga. 
Negli ultimi mesi è partito un importante progetto per la costruzione di una nuova infrastruttura con l'obiettivo di potenziare la velocità di navigazione in internet, portandola a diventare ben 40 volte superiore a quella attuale. 
Il progetto, che ha richiesto un investimento di circa 4 milioni di euro, porterà a migliorare la diffusione e la qualità dei servizi di connessione del Molise, andando anche ad interessare anche le aree rurali della regione. 

Con un'adeguata copertura telematica, il Molise potrà essere raggiunto da tutte le diverse compagnie telefoniche che, di conseguenza, inizieranno a potenziare e differenziare la propria offerta commerciale per i consumatori della zona. 
Il consiglio è quello di rimanere costantemente aggiornati visionando le notizie sulle offerte di telefonia fissa del momento come viene fatto su facile.it, in modo da riuscire a valutare con attenzione quale compagnia telefonica scegliere, beneficiando delle condizioni più vantaggiose e dei prezzi più bassi possibile. 

Grazie alla copertura di rete che si avrebbe in Molise in seguito a questo progetto, si andrà a potenziare la concorrenza tra le compagnie telefoniche con i conseguenti vantaggi che ne derivano per i consumatori, soprattutto in termini di risparmio economico. 
Si tratta solo di un primo importante passo per questa regione verso l'innovazione e la competitività, ma sebbene la strada da fare sia ancora piuttosto lunga, ciò che conta è che il viaggio ha avuto inizio!

 

 

Carla Rinaldi

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK