In una nota, ripresa dal social fb, il vice sindaco di Agnone Maurizio Cacciavillani annuncia l'avvenuta conferma di un finanziamento di 2.100.000,00 euro finalizzato alla realizzazione di una Palestra Polifunzionale a servizio del Polo Scolastico di Agnone.
La palestra sara' realizzata in Via Pietro Micca, attuale sede della Scuola Media "G.N D'Agnillo" che sarà demolita e ricollocata nel Polo Scolastico di Piazza del Popolo, in fase di attuazione.
La palestra polifunzionale sarà utilizzata non solo per la semplice attivita' sportiva scolastica ma anche per l'attività agonistica essendo provvista di "impianti sportivi agonistici" secondo le norme Coni per l'impiantistica sportiva agonistica.. Bel progetto rivolto e pensato per i bambini e i ragazzi di Agnone in eta' scolare. Ma le imminenti elezioni per il rinnovo del Sindaco e la sua Giunta per la scadenza del mandato, portano a fare qualche riflessione.
Il vuoto legislativo che si crea in genere nei passaggi elettorali, causa spesso e volentieri ritardi e rallentamenti nell'esecuzione di progetti in corso d'opera. In altre realta' si è assistito a blocchi di opere che sono rimaste incompiute. Sono scongiurabili oltremodo ritardi e rallentamenti quando si tratta di progetti che coinvolgono fasce di popolazione che necessitano di tutele e servizi.