Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

19 Marzo Festa del papa' : Auguri a tutti i papa'

Ma come sono i papa' oggi?

Condividi su:

Oggi 19 MARZO e’ la Festa del papa’. 

Ma come sono i papa' oggi?

Alla fine degli anni settanta, del secolo scorso, abbiamo assistito al tramonto definitivo del pater familias, autoritario, patriarcale, dove i figli volente o nolente dovevano sottostare alla volonta’ paterna.

 I  papa' a quel punto, non essendo  piu’  obbligati  a  svolgere il ruolo con la rigidita’ dello schema del pater familias,  e  in una societa’ liquida, con ruoli non piu definiti, anzi il dibattito in corso e' sull’idea stessa di famiglia, hanno iniziato a fare i papa’ seguendo il loro istinto, e come risultato, non sempre brillante, esiste una gamma infinita di modelli genitoriali. 

Ci sono i papa’ mammi, i papa’ assenti, i papa’ separati, i papa’  separati che chiedono diritti, i papa’ soli, i papa’ gay, i papa' separati con difficolta' finanziare  derivanti dal mantenimento di piu' famiglie.

La societa’ odierna e’ una societa’ complessa , con infiniti  bisogni, doveri e esigenze e richiede adattamento e flessibilita’ di pensiero. Forse oggi, piu’ di ieri, e’ complicato essere papa’ e mamma. AUGURI a tutti i papa' del mondo!

Condividi su:

Seguici su Facebook