Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Agnone: differenziare e' bello?

La raccolta differenziata e' quasi una filosofia di vita

Condividi su:

        

 Ad Agnone  è partita la raccolta differenziata estesa all’intera area  cittadina dal mese di Gennaio 2016.

La raccolta differenziata comporta cambiamenti nelle abitudini di sempre.  Avere un unico secchio dentro casa, gettare i rifiuti quando il secchio è pieno a  tutte le ore del giorno,  forse è  piu’  comodo che gestire  quattro secchi, abbastanza capienti e attenersi rigorosamente alle giornate e agli orari prestabiliti per lo smaltimento e se dovesse succedere di dimenticare di gettarli, bisogna aspettare la successiva giornata prevista per gettare quel determinato rifiuto.

Ma qualche volta,  quello che puo’ sembrare  piu’ comodo, forse lo e’ al momento, ma alla lunga danneggia, come la poltrona che ci  si sprofonda dentro e sembra comodissima, ma quando ti alzi  ti viene il mal di schiena.

Differenziare e’ bello, ma  piu’ che bello e’ utile. Piu’ si differenzia  e maggiormente si ricicla , e piu’ si ricicla, meno  si inquina. La raccolta differenziata e’ una filosofia di vita a salvaguardia dell’’ambiente e di noi stessi ,non si puo’ non condividere.

Ma evidentemente c’e’ chi non non la pensa proprio cosi’. Ci sono  luoghi in Agnone dove ancora osservi  incuria e non rispetto del territorio .Dalle immagini che mostriamo, segnalate dai nostri lettori, si evince chiaramente che vi sono  cittadini che  gettano rifiuti in giro e vicino a luoghi molto frequentati. I  piccoli  problemi legati alla raccolta  differenziata ad esempio  la plastica che viene raccolta una sola volta la settimana risulta per molti cittadini insufficiente o altro,  si possono superare , ma i danni da devastazione ambientale sono perenni.

Condividi su:

Seguici su Facebook