Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arriva la primavera?

Temperature in rialzo

Condividi su:

Dopo il lungo  periodo di freddo  e piogge,, aspettiamo tutti la primavera.  Ma  arrivera’? Sembra proprio di si ,  a partire dal 30 Marzo, le previsioni del tempo ci annunciano un rialzo  delle temperature, fino a raggiungere punte  di 26°  nelle regioni del sud.  

 

 

“ Situazione Generale - Dopo il passaggio di una debole perturbazione tra Pasqua e Pasquetta, la pressione tenderà a salire gradualmente e lo farà portando aria via via più mite su tutti i nostri settori.

 Da mercoledì 30, una bassa pressione tra Spagna e Francia si approfondirà ulteriormente richiamando aria molto calda dall'Africa. EVOLUZIONE PER I PROSSIMI GIORNI - L'arrivo dell'alta pressione e l'aria più calda dai quadranti meridionali non potranno far altro che far aumentare le temperature su gran parte delle nostre regioni.

 Avremo ancora qualche occasione per delle piogge al Nord, specie su Alpi e Prealpi, ma le temperature inizieranno ad aumentare inesorabilmente, soprattutto al Centro e al Sud.

 Segnaliamo però l'arrivo di piogge intense sul Piemonte a partire da Venerdì quindi con clima più fresco sulla regione. TEMPERATURE - Entrando nel dettaglio termico, possiamo prevedere il raggiungimento dei 20/21° o poco meno sulle regioni settentrionali, eccetto il Piemonte, valori massimi fino a 24/25° sulle regioni centrali, e addirittura 25/27° al Sud”.

 CONCLUSIONI - Come possiamo intuire, almeno a livello termico, la Primavera spiccherà il volo a partire dal 30 Marzo, non mancheranno delle piogge, ma il sole sarà per gran parte d'Italia prevalente e le temperature in graduale aumento.

 

 

Meteo Agnone del 30 Marzo 2016 : Cielo sereno. Vento da SW con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 23 km/h. Temperatura minima di 7 °C e massima di 18 °C. Quota 0°C a 3100 metri.

 SOLE - Sorge: 6:47, Tramonta: 19:25      

 LUNA - Leva: 0:58, Cala: 11:02 - Luna calante 
Dati geografici - Lat: 41.81°   Lon: 14.38°   Alt: 830m s.l.m.   Abitanti: 5323  

 

Condividi su:

Seguici su Facebook