Ospite del Movimento 5 Stelle sarà , per giovedì 26 marzo al Cinema Maestoso di Campobasso, la regista Sabina Guzzanti che sarà presente alla proiezione del suo ultimo film, 'La Trattativa', al quale seguirà un dibattito. L'appuntamento è di quelli da non perdere, per questo restano pochi posti disponibili, quindi bisogna prenotarsi subito.
Una pellicola scomoda e spesso osteggiata. Ma anche un film richiesto da cittadini, scuole e associazioni, che tenta di far luce sugli intrecci tra Stato e Mafia. E' questo e tanto altro ancora, 'La Trattativa', l'ultima opera di Sabina Guzzanti.
Sarà il momento giusto per leggere con occhi diversi alcune delle pagine più dure della storia d'Italia. La pellicola è stata boicottata da quasi tutti i maggiori programmi televisivi italiani e relegata in brevi trafiletti dalla stampa nazionale. Ma con il passare del tempo l'interesse attorno ad essa è cresciuto dal basso e sono sempre più numerose le proiezioni da Nord a Sud.
Ora, dopo la proiezione alla Mostra del Cinema di Venezia, 'La Trattativa' arriva in Molise con una serata-evento che comincerà alle ore 19.30 con l'anteprima caratterizzata dagli interventi del giornalista e scrittore Paolo De Chiara, da anni impegnato a indagare le varie ramificazioni delle Mafie sul territorio e con Franco Novelli dell'associazione Libera Molise. Alle ore 20 ci sarà la proiezione del film e alle 21.45 il dibattito con Sabina Guzzanti.
L'iniziativa sta già riscuotendo un grande successo e i posti disponibili sono limitati, quindi occorre prenotare al più presto il biglietto d'ingresso contattando il Cinema Maestoso al telefono 0874/484770.